• icon

    SPEDIZIONE GRATUITA
    per ordini di oltre 99,99 EUR, la consegna è gratuita!

Lampadine

Oggetti 1 a 50 di 165 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Griglia  Lista 

Imposta ordine ascendente

Oggetti 1 a 50 di 165 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Griglia  Lista 

Imposta ordine ascendente

LAMPADINE

Nuove sfide per l'illuminazione


L'abolizione delle lampadine tradizionali, le quali la produzione sarà in futuro proibita, offre nuove sfide ai produttori dell’illuminazione. La lampadina tradizionale non era solo il primoma perdiversi anni l'unico modo perl’illuminazione. Anche se da un paio di anni esistono delle alternative alle lampadine tradizionali, resta il fatto che i consumatori devono adattarsi alla particolarità e iniziare ad usare l’illuminazione insolita.


Lampade alogene – un’alternativa eccellente


La lampada alogena è similealla lampadina tradizionale per quanto riguarda il colore e la riproduzione della luce. Ha una durata di vita due volte maggiore alla lampadina tradizionale pur essendo una fonte di calore e quindi meno efficiente. Solo il 5% dell’energia viene trasformata in luce,la parte rimanente invece si trasforma in calore. A causa del bilancio energetico negativo, la produzione delle lampade alogene verrà proibita.


Lampade a risparmio energetico


Come possiamo notare dal nome, la lampadina a risparmio energetico e un’eccellente alternativa alla lampadina tradizionale. Le lampadine a risparmio energetico dimostrano la loro grandezza soprattutto durante il funzionamentocontinuo. I costi dell’energia che risparmiamo coprono i costi d'acquisto un po’ più alti. Le lampadine a risparmio energetico registrano anche dei svantaggi: la frequente accensione e spegnimento diminuiscono la capacità delle lampade. La maggior parte delle lampadine a risparmio energetico si accende con un leggero ritardo rispetto al momento in cui viene toccato l’interruttore. Infine le lampadine a risparmio energetico vanno gettate tra i rifiuti speciali perché contengono piccole dosi di mercurio.


Alla scoperta di nuove opzioni con le lampade LED


L'ultimo sviluppo nel mercato delle lampade èrappresentato dalle lampade LED –cristali semiconduttori che si illuminano con la presenza del flusso di corrente. Gli inizi della tecnologia risalgono all’inizio dello secolo scorso, ma solo negli ultimi anni offre un’alternativa valida all’illuminazione tradizionale. Rappresenta il loro vantaggio la durata (20.000-50.000 ore), l’efficienza energetica (risparmiamo fino al 90% dell’energia), non hanno bisogno di manutenzione e non emettono radiazioni UV/IR. Il formato compatto delle componenti LED fa si che le possiamo usare nelle lampade di filigrana e le lampade compatti.

Illuminazione Volino.it- diversità illuminante in qualsiasi formato.


A differenza dall’epoca della lampadina a incandescenza, esiste oggi un’ampia gamma di corpi di illuminazione variegati tra cui scegliere.
Le lampade a risparmio energetico sono le piè convenienti ed efficienti se sono in continuo funzionamento. Le lampade alogene hanno una luce più intensa. Le lampade LED vantano invece una durata di vita estremamente lunga e un risparmiano di energia. I tubi di luce con la loro diversità soddisfano qualsiasi richiesta.
Inoltre esistono lampade speciali che resistono ai cambiamenti di temperatura (modellismo e hobby). Anche le lampadine normali vengono oggi proposte in ogni forma e colore.
I desideri dei consumatori hanno contribuito a innovazioni interessanti nell’area del illuminazione. Esistono lampade che sembrano alogene ma sono lampade a tecnologia LED. In questo modo le lampade alogene si trasformano in lampade a tecnologia LED e mantengono il caratteristico aspetto delle lampade alogene.

Contatti

Il presente sito utilizza i "cookie" per facilitare la navigazione. Informazioni
x